Sonda Cassini
Introduzione
Questo video documenta una missione molto importante, cioè la spedizione della sonda Cassini su Saturno che aveva il compito di controllare le lune e gli anelli.
Scelta delle clip video, scelta dei font
Le clip sono intervallate da video di saturno e interviste a Linda Spilker (Cassini Project Scientis) e da Earl Maize (Cassini Project Manager). Il font utilizzato per il bumper iniziale e finale era Josephinesans-Thin, invece il font utilizzato per i sottopancia sono Josephinesans-Bold.
Scelta del brano musicale
Il brano musicale da me scelto era Don't Stop Me Now dei Queen.
Montaggio del video
Il video è stato montato seguendo la traccia musicale. A inizio video ho inserito il bumper animato della Cassini e l'ho unito con una dissolvenza, oscura immagine per poi inserire i pezzi di video dove secondo me era più opportuno, tenendo il volume della traccia audio a volume normale da non clippare. Per le interviste ho aggiunto il logo della Nasa animato, i sottopancia delle interviste di Earl e Linda e le ho animate comparendo verso destra la barra che va dietro al logo della Nasa. Nelle interviste ho abbassato molto il volume della traccia da garantire l'ascolto perfetto delle parole di Linda Spilker e Earl Maize. Ho concluso il video con lo stesso bumper animato dell'inizio.
Esportazione
Il video è stato esportato con un codec H.264 e un formato You tube 720p HD, con un frame rate che non superasse i 300 MB, utilizzando la massima qualità di rendering.
Conclusioni
Commenti
Posta un commento